giovedì 27 ottobre 2011

Malagrotta, Alemanno, "Probabile chiusura a marzo".Polverini, "Decide il prefetto"



Il sindaco ha indicato una data come termine ultimo della discarica. Ma la governatrice Polverini replica: "E' uan decisione che spetta solo al prefetto che è anche commissario"


Alemanno su Malagrotta "Probabile chiusura a marzo" Il sindaco Gianni Alemanno annuncia una data per la chiusura della discarica di Malagrotta che "non è pensabile entro la fine dell'anno, perché i siti alternativi sono in preparazione e quindi penso che il mese più probabile sia marzo, ma aspettiamo le decisioni del prefetto". Poi ci tiene a ribadire ancora una volta, qualora i tempi di chiusura della mega-discarica si dovessero allungare, che ''non c'è comunque un 'rischio Napoli' per Roma e in ogni caso siamo convinti che le scadenze date da Pecoraro saranno rispettate. Ormai i siti sono stati scelti - ha concluso - e andiamo avanti su questa strada''.


Non si torna indietro, dunque. Ancora qualche mese e poi Malagrotta chiuderà. Ma la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha subito replicato: "E' il prefetto che è anche commissario che si deve esprimere su questo. Pecoraro ha detto, qualche settimana fa, che probabilmente si poteva andare di qualche settimana oltre la scadenza del 31 dicembre, però è una decisione che può prendere soltanto lui". Poi sul piano casa e sulle parole del ministro dei Beni culturali Giancarlo Galan rilasciate a Repubblica che ha definito la governatrice "prepotente" e sostenuto che "una persona che non la conosce capisce subito che non ha studiato a Eton", Polverini ha aggiunto: "Non sono interessata e non leggo le interviste del ministro Galan". (la repubblica 27 ottobre 2011)

Nessun commento: