domenica 30 ottobre 2011

DISCARICA RIANO: PROTESTE AL CIMITERO FLAMINIO


 Discariche, contro Quadro Alto Riano protesta al cimitero Flaminio 

ROMA - Nuova mobilitazione degli abitanti di Riano dopo la protesta di ieri contro la discarica di Quadro Alto, al Festival del Cinema. Stamani i manifestanti del Coordinamento Riano No Discarica sono andati al cimitero Flaminio a fare volantinaggio contro «una discarica che ammorberebbe pure i morti».

«Oggi abbiamo scelto il cimitero perchè in occasione della ricorrenza dei morti stiamo incontrando tanti romani e laziali a cui possiamo spiegare le nostre ragioni - spiega il portavoce Giorgio Coppola - Il cimitero Flaminio in linea d'aria dista circa 2 chilometri da Quadro Alto e la certezza, con un impianto di questo tipo, è che il prossimo anno tutti quelli che verranno ad onorare gli estinti saranno accolti dal fetore tipico della discarica di Malagrotta».

Coppola riferisce che proseguono «i presidi volanti alle cave di Quadro Alto», dove «per ora, fortunatamente, ancora nulla si è mosso». Sui volantini distribuiti sono riportate le distanze della futura discarica rispetto a punti strategici di Roma nord: Prima Porta, Labaro, Ospedale S. Andrea, Monterotondo, Formello e Sacrofano.
Domenica 30 Ottobre 2011 - 16:13

Nessun commento: