martedì 11 novembre 2008

Università, Cgil: proposte Gelmini non bastano,confermato sciopero del 14



MILANO (Reuters) - Al termine dell'incontro di oggi tra il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini e i sindacati del mondo dell'università e della ricerca, Cgil ha detto che lo sciopero di venerdì prossimo è confermato nonostante l'invito del ministro a rinviarlo.


"Flc Cgil ritiene del tutto insufficienti le proposte del ministro (...) pur apprezzando alcune dichiarazioni di buona volontà del ministro ad affrontare alcune criticità relative al problema del precariato e dei contratti, complessivamente vengono riconfermati i tagli previsti dalla legge 133 e l'impianto del decreto Brunetta. Abbiamo ribadito la disponibilità di Flc CGil a proseguire il confronto partendo da un radicale cambiamento delle scelte fatte finora dal Governo", ha detto in una nota diffusa in serata, Mimmo Pantaleo, segretario generale di Flc Cgil, confermando lo sciopero del 14 novembre.
Al termine dell'incontro con i sindacati, il ministro Gelmini aveva proposto di rinviare l'agitazione prevista per venerdì prossimo e aveva sollecitato i sindacati a non avere un atteggiamento di pregiudizio nei confronti del governo.

Nessun commento: