venerdì 7 novembre 2008

AVEVO SEI ANNI


"...E' tutto finito ormai...Niente lavoro, niente sogni, l'età che avanza, la crisi economica, una vecchiaia nella malattia e nella povertà (passando da un dormitorio all'altro, da una mensa all'altra), il freddo della strada, una panchina...forse. Tutti i giorni io mi sveglio...e ricordo. Il dolore di veder passare sotto gli occhi la mia vita inutile, distrutta da un pedofilo...."
Note di Roberta Lerici
Mi è giunta una terribile testimoninaza che avrebbe dovuto trovare spazio sul mio blog originale. Non essendo ancora completata la migrazione sul nuovo server, ho deciso di pubblicarla lo stesso qui. So che sembrerà strano a molti visitatori che giungono su questo sito per leggere i documenti sulla riforma Gelmini, trovare una storia così terribile. Ma occuparsi di infanzia significa anche questo. La vita di un bambino abusato non sarà mai più la stessa, mentre i pedofili continueranno a vivere la loro stessa vita da pedofili. Pe questo è importante ascoltare i nostri bambini e saper cogliere le loro paure, il loro disagio, la loro ansia. Un bambino non ascoltato, non capito, non curato sarà un adulto infelice. La testimonianza integrale, verrà pubblicata su questo sito nei prossimi giorni.

Nessun commento: