mercoledì 5 novembre 2008

Brescia: il ministro disdice gli impegni anche nella sua città natale


Gelmini disdice, il comitato persiste
martedì 04 novembre 2008
(red.) Giusto ieri scrivevamo delle numerose disdette che la ministra della Pubblica istruzione, la bresciana Mariastella Gelmini, sta dando in ogni luogo d'Italia dove è attesa parlare. E sottolineavamo anche l'ironia del volantino del Comitato in difesa della scuola pubblica (intitolato "Mariastella Gelmini è solo un'immagine televisiva?"), che aveva indetto un presidio per giovedì 6 novembre di fronte all'assemblea annuale della Compagnia delle opere, al Brixia Expo, dove era annunciata la presenza della ministra.
Sul sito della Cdo (www.brescia.cdo.it/) nella giornata di mercoledì è comparso scritto in grande, in apertura di pagina, che "il ministro Mariastella Gelmini, per sopraggiunti impegni di Governo, è impossibilitata a partecipare all’assemblea annuale della Cdo di Brescia". Confermate invece le altre presenze: Magdi Cristiano Allam, vicedirettore del Corriere della Sera, Oscar Giannino, direttore LiberoMercato, Mario Mauro, vicepresidente Parlamento europeo, Francesco Rutelli, presidente Comitato parlamentare Sicurezza della repubblica.
Il Comitato per ora conferma la contestazione, domani pomeriggio a partire dalle 17,30 fuori dal Brixia expo, in via Caprera 5. Anche se ovviamente, mancando la ministra, la protesta sarà in tono minore. Gli studenti e le studentesse delle scuole occupate in questi giorni, Arnaldo e Gambara, usciranno dai licei per spostarsi in piazza Repubblica, da dove partirà un corteo. Inizialmente l'intenzione era quella di arrivare fino al palafiera di Brescia, fuori dal convegno della Compagnia delle opere, ma al momento non è certo che il percorso sarà quello annunciato durante il blocco stradale di questa mattina.
Qui Brescia, 5 novembre ,2008

Nessun commento: