giovedì 6 novembre 2008

Gelmini: Il "fantasma delle Università" si manifesta per la Confindustria


Il ministro della Pubblica Istruzione Gelmini a Sanremo per parlare di Riforma della Scuola
Si tratterebbe della prima uscita ufficiale del ministro, dopo l'annunciata riforma della scuola. E' atteso anche il presidente nazionale di Confindustria, Emma Marcegaglia, che dovrebbe atterrare in mattinata all'aeroporto di Bordighera.

Il ministro della Pubblica Istruzione, Mariastella Gelmini, e' giunta in serata all'hotel Royal di Sanremo, invitata dagli Stati Generali di Confindustria. Domani, alle 13, parlera' dello scottante tema della riforma della scuola, nel corso di una conferenza stampa all'Hotel Royal, a margine del 35/mo seminario residenziale di Confindustria.
di Fabrizio Tenerelli 07/11/2008
Questa, invece, l'agenzia di due giorni fa:
SCUOLA: CONTINUA LISTA IMPEGNI 'CANCELLATI' DA GELMINI

(ASCA) - Roma, 4 nov - ''Impegni contingenti'' hanno impedito al ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini, di presenziare ieri alla cerimonia di inaugurazione del 146esimo anno accademico del Politecnico di Milano. E, anche domani, la conferenza stampa di presentazione del 'Master Mundis' a cui avrebbe dovuto partecipare insieme al Presidente della Crui, Enrico Decleva, e' stata annullata. Insomma, prosegue la lista degli impegni declinati dal ministro mentre in tutta Italia non cessano occupazioni, lezioni in piazza e manifestazioni.Nella scorsa settimana il ministro era attesa martedi' all'Unione industriale di Torino, mercoledi' non si e' presentata all'Universita' Lateranense, giovedi' invece, giornata di mobilitazione nazionale, non e' intervenuta alla Luiss. map/gc/ss

Nessun commento: