venerdì 7 novembre 2008

NATI IL 4 AGOSTO: BARACK OBAMA ED IO

di Roberta Lerici

Mi è piaciuto quello che ha scritto Antonio Di Pietro sulla vittoria di Obama e spero che possiate apprezzarlo. Prima però, vorrei raccontarvi quello che ha colpito me: Obama è nato il 4 agosto. Anch'io sono nata il 4 agosto. Cosa abbiamo in comune Obama ed io a parte questo? Un mucchio di cose. Obama ha cominciato a fare politica a Chicago, io a Rignano Flaminio. Praticamente un percorso identico. Obama ha promesso più finanziamenti all'Istruzione e vuole che tutti i bambini abbiano le stesse possibilità educative. Io sono qui a combattere contro il Maestro Unico e la distruzione della scuola pubblica. Abbiamo identiche possibilità di farcela. Obama ha cominciato su Internet, quasi come me. Lui è diventato Presidente degli Stati Uniti, a me è sparito il sito. Se Obama riuscirà a fare quello che ha promesso, le cose nel mondo potrebbero cambiare davvero. Forse a me resusciterà anche il vecchio sito. Siamo identici.

La biografia di Barack Obama
La biografia di Roberta Lerici sulla colonna destra


Ku-Klux-Klan e la P2
DI Antonio Di Pietro
Barack Obama ha vinto, è il primo presidente di colore negli Stati Uniti d’America. Obama ha dichiarato di aver vinto anche grazie alla Rete. Inoltre ha dichiarato che risponderà al popolo e non alle lobby di potere né ai corridoi di Washington.
Gli Stati Uniti hanno una virtù, e nonostante le tante scelte che non ho condiviso del passato governo ed in quello di altri, dimostrano coraggio nel saper affrontare le difficoltà e di saper cambiare con un forte senso di autocritica. Ma cambiare veramente.
Obama è il primo presidente di colore degli Stati Uniti d’America, il suo programma lo vedremo nei fatti e nelle scelte dei prossimi mesi. Negli Stati Uniti la politica si ricongiunge con i cittadini voltando le spalle alle caste.
Obama in America ha definitivamente sepolto il Ku-Klux-Klan , Berlusconi in Italia rispolvera la P2.
Obama in America rappresenta la speranza di un domani migliore, Berlusconi in Italia il triste declino della democrazia.

2 commenti:

Roberta Lerici ha detto...

Ho saputo che molti avevano difficoltà a lasciare i commenti. Ho cambiato impostazioni, speriamo che ora funzioni meglio.

Anonimo ha detto...

per una semplice curiosità ho fatto una ricerca su chi come me ed Obama è nato il 4 agosto e ho scoperto il tuo blog...complimenti è carino...x quanto riguarda Obama lo stimo al di là della data di nascita...certo sapendolo l'ho amato ancor di più....
Ancora complimenti e arrivederci al 4 agosto prossimo. Mimma