sabato 12 novembre 2011

DIMISSIONI BERLUSCONI, PALAZZO CHIGI ASSEDIATO: «Grazie Napolitano, questa è l'ultima cena di Berlusconi»


Palazzo Chigi assediato dalle tv e dalla folla:

ROMA - Piazza Colonna off limits, eccezion fatta per giornalisti e cameraman assiepati davanti a Palazzo Chigi in attesa che si concludesse l'incontro tra il premier Silvio Berlusconi e Mario Monti, durato oltre due ore. Oltre alla stampa italiana, giornalisti e televisioni da tutto il mondo, tv giapponesi, corrispondenti francesi, spagnoli e tedeschi. Ai lati della piazza la folla aumenta di minuto in minuto. A creare un piccolo show con tanto di applausi e grida "brava, brava" è stata Annarella, l'ormai famosa anzianasignora anziana che diverse volte si è fermata a parlare con i politici (ultimo in ordine di tempo Umberto Bossi) che di fronte a tv e fotografi ha promesso di ubriacarsi non appena Berlusconi rassegnerà le sue dimissioni.


Tra la folla che attendeva su via del Corso sono apparsi cartelli in cui si ringraziava il presidente della Repubblica: «Grazie Napolitano» c'era scritto su un grande foglio, mentre un altro riportava la scritta: «Finalmente». Contestazioni anche davanti a Montecitorio dove è stato più volte scandito il coro: «Dimissioni-dimissioni».

«Questa sarà la sua ultima cena»
esclama con soddisfazione uno dei tanti ragazzi affacciati alla ringhiera, riferendosi a Berlusconi. Ad occupare il marciapiede che separa la piazza da via del Corso, non solo adulti ma anche giovanissimi, italiani e stranieri, provenienti dalla Spagna, dalla Germania, dall'America, che alla notizia delle ultime ore del premier non hanno saputo rinunciare a fermarsi. «Dobbiamo fare una foto, è un momento indimenticabile», dice una giovane spagnola.



Molti, tra la folla, sono entusiasti della soluzione adottata e pronti ad accogliere il nuovo esecutivo. «Al momento non potevamo permetterci le elezioni - commenta un ragazzo raccogliendo i consensi di chi gli è accanto - Monti sarà un ottimo traghettatore». E ancora: «Stavamo andando a fondo, Monti è più credibile». Sono decisi a restare, ad aspettare nella speranza di intravedere qualcuno varcare la soglia del Palazzo del governo. «Voglio vedere Berlusconi in faccia, adesso che ha le ore contate - dice una donna - Finalmente dopo la mezzanotte diventerà giorno».
 http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=42528&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=
RSS

Nessun commento: