domenica 6 novembre 2011

Alluvione Genova: da Facebook e YouTube, richieste di dimissioni per la Vincenzi


06 novembre 2011

Genova - Sin da subito, la rabbia per quanto accaduto venerdì scorso nel capoluogo ligure, spazzato da un nubifragio che ha provocato sei vittime e danni per milioni di euro, si è incanalata, oltre che nelle strade (come dimostra la contestazione di ieri al sindaco Vincenzi, foto ), anche su Internet.
In particolare, su Facebook è stato creato un “evento” pubblico, intitolato “Richiesta dimissioni giunta Palazzo Tursi” , che dovrebbe svolgersi martedì prossimo, 8 novembre, dalle 13.30 in poi, davanti alla sede del Comune, in via Garibaldi 9. Sinora hanno dato la loro adesione oltre 300 persone, mentre un altro centinaio ha detto «forse parteciperò». Visto che l’evento non è ha inviti, però, chiunque può decidere liberamente di parlare. Sulla “bacheca” dell’evento ci sono i commenti più diversi, da chi parla di «demagogia» a chi dice che «questo evento non ha colore politico», a chi anticipa: «Sarò presente! Voglio vedere in faccia il sindaco Vincenzi».
Il giorno stesso dell’alluvione, inoltre, sul più popolare fra i social network sono nati alcuni gruppi sempre per chiedere le dimissioni di Marta Vincenzi, come l’eloquente “Vincenzi... dimettiti!!!” , che al momento conta però poche centinaia di iscritti, o anche il ben più “antico” “Marta Vincenzi non è il mio sindaco” .
E le dimissioni, al sindaco di Genova, vengono chieste anche sulla sua pagina personale su Facebook e pure attraverso YouTube, dove sono stati pubblicati video con montaggi della sua voce sulle immagini più impressionanti dell’alluvione di venerdì.
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/11/06/AOk2XsKB-alluvione_richieste_dimissioni.shtml

Nessun commento: