mercoledì 23 novembre 2011

RIFIUTI: DOMANI DECISIONE TAR SU SITI ALTERNATIVI NEL LAZIO. DISCUSSI RICORSI COLARI E FEDERLAZIO

RIFIUTI: DOMANI DECISIONE TAR SU SITI ALTERNATIVI NEL LAZIO DISCUSSI RICORSI PROPOSTI DA CONSORZIO COLARI E FEDERLAZIO

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Si conoscera' domani la decisione del Tar del Lazio in merito ai ricorsi proposti dal consorzio Colari (Consorzio Laziale Rifiuti) e da Federlazio per contestare il decreto con il quale la presidenza del Consiglio dei ministri, in relazione alla chiusura della discarica di Malagrotta, ha indicato la necessita' di realizzare siti alternativi per lo smaltimento dei rifiuti. 

Oggi i due ricorsi amministrativi sono stati discussi e i giudici della prima sezione del tribunale amministrativo, presieduti da Giorgio Giovannini, si sono riservati di pubblicare domani la loro ordinanza. Quelli di oggi sono i primi ricorsi discussi con oggetto il post-Malagrotta. Per un terzo ricorso iscritto anch'esso al ruolo di oggi del tribunale, e' stata rinviata la discussione su richiesta dei ricorrenti al prossimo 19 dicembre. 

Nel frattempo, pero', quasi giornalmente vengono depositati ricorsi al Tar (otto le richieste in attesa di fissazione dell'udienza di discussione); in alcuni casi, sono stati annunciati e notificati alle parti, ma manca il deposito formale in tribunale. Non e' escluso che il Tar decida per una trattazione in un'unica maxi-udienza.(ANSA).

Nessun commento: