sabato 12 novembre 2011

Le "orfanelle" giurano fedeltà al premier

ROMA- In Transatlantico i più maligni le chiamano così, «orfanelle», ovvero le parlamentari fedelissime al premier, nonché le sue preferite. Parliamo di Elvira Savino, 34 anni, la «topolona» come viene soprannominata dal sito Dagospia, coinquilina di Sabina Began (ben più nota come Ape Regina, la favorita del premier), alle sue nozze stringe i rapporti con Gianpaolo Tarantini detto Gianpi, l'imprenditore che reclutava ragazze per le feste a palazzo Grazioli. Mariarosaria Rossi, 39 anni, diploma di istituto tecnico commerciale, pr nei locali notturni della capitale, professione che le tornò utile nell'organizzazione dei party di Tor Crescenza, e habituée di Arcore.


Licia Ronzulli, 36 anni, infermiera e parlamentare europea, ora in Bangladesh come volontaria, coinvolta nell'inchiesta di Bari dalla modella Barbara Monreale, secondo la quale organizzava i viaggi delle ragazze e le smistava nelle varie stanze. Gabriella Giammanco, 34 anni, palermitana ed ex giornalista del Tg4. In queste ore così incerte, ognuna giura fedeltà al Cavaliere, perché, in questi ultimi anni, è ciò che le ha contraddistinte. Noti i bigliettini galanti fatti commissionare dal premier in parlamento alla De Girolamo e alla Giammanco; tanti baci a abbracci e profusioni di “grande presidente”, “sei unico presidente” ed “evviva presidente”. Intervistate dal Corriere, ognuna esprime la sua solidarietà a Berlusconi.

C'è chi dà la colpa all'assedio dei giudici, era «costretto a studiare le linee difensive con gli avvocati fino a notte fonda. Andavano via a lui faceva quello che gli pareva, sì. E' reato rilassarsi un po'?», dichiara Mariarosaria Rossi. La Savino invece “non vacilla come tante”, «un po' di riconoscenza non guasta. Specie se si è davanti a un uomo che è umanamente eccezionale, pazzesco» dice con voce tremante. La Ronzulli, è più diplomatica dichiarando che «la decisione assunta da Berlusconi dimostra quanto tiene all'Italia».
 http://www.corriere.it/politica/11_novembre_12/orfanelle-cavaliere-roncone_79c1597c-0cfa-11e1-a42a-1562b6741916.shtml

Nessun commento: