mercoledì 29 ottobre 2008

Scuola, Gelmini a Senato, Idv:"Noi in piazza contro il decreto"



"Protesta non è controllata da partiti"
Decreto Gelmini al voto. Sit-in di studenti davanti il Senato
Oggi, l'Aula dovrebbe dare il via libera al provvedimento. Cortei studenteschi in tutta la città. Continua la manifestazione davanti Palazzo Madama

ROMA, 29 OTTOBRE (Apcom) - Sul dl Gelmini "il confronto è stato deludente" perchè "il premier continua a sfuggire il confronto parlamentare e tenta di ridurre i due rami del Parlamento ad esecutori acefali dei diktat dell'esecutivo". Il capogruppo dell'Italia dei Valori al Senato Felice Belisario attacca in aula il decreto Gelmini prima del voto finale. Seduta ai banchi del governo c'è il ministro Mariastella Gelmini. "La protesta - dice Belisario - non è controllata da nessuna forza politica e studenti e docenti hanno il diritto di esprimersi. L'Italia dei Valori continuerà, anche dopo l'approvazione di questo deprecabile decreto, a stare in piazza dalla parte degli studenti e delle famiglie".

Belisario definisce il decreto "un provvedimento scritto in via XX Settembre che si allinea alla politica dei tagli alla quale il governo uniforma tutta la sua manovra".
29/10/2008

Decreto Gelmini al voto. Sit-in di studenti davanti il Senato

Oggi, l'Aula dovrebbe dare il via libera al provvedimento. Cortei studenteschi in tutta la città. Continua la manifestazione davanti Palazzo Madama

Roma, 29 ott (Adnkronos/Ign) - Mentre a Palazzo Madama è ripreso il dibattito sul decreto Gelmini - il via libera dovrebbe arrivare in mattinata -, sotto la sede del Senato cominciano ad arrivare i cortei studenteschi partiti da diversi punti della città per partecipare al sit-in di protesta in atto da ieri.

Senza nessuna bandiera di partito o segni di riconosciemnto, gli studenti hanno già cominciato a lanciare slogan contro il ministro e a ribadire la loro voglia di una scuola e di un'università pubblica. Con loro, in piazza, anche docenti, genitori e rappresentanti dei Cobas.

Le forze dell'ordine, come accaduto ieri, con alcuni blindati hanno chiuso il traffico in corso Rinascimento.

Nessun commento: