martedì 2 dicembre 2008

Messina, Strage sfiorata in una elementare: Nella notte crolla il soffitto di due aule



Messina, dopo il nubifragio dei giorni scorsi l'acqua si era accumulata sul tetto provocando il crollo dei controsoffitti in cartongesso di due terze. L'istituto era stato ristrutturato un anno fa

Messina, 29 novembre 2008 - Sfiorata una tragedia analoga a quella di Rivoli (nella foto i soccorsi)presso la scuola elementare "Tommaseo" di Messina, nei pressi del centralissimo viale Europa. Il nubifragio che fino alla scorsa notte ha imperversato sullo Stretto ha provocato, a causa dell’accumulo di acqua sul tetto, il crollo dei controsoffitti in cartongesso in due aule, la terza A e la terza B e nei bagni del primo piano, invasi dai pesanti calcinacci.


Per fortuna il cedimento si è verificato durante la notte, quando la scuola era vuota. Il primo piano del plesso è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco.
Le lezioni riprenderanno martedì prossimo, ma in un’altra struttura, con i doppi turni. Il sindaco Giuseppe Buzzanca ha effettuato un sopralluogo e annunciato un’indagine interna.


L’istituto era stato ristrutturato dal Comune appena un anno fa, ma solo all’interno, mentre erano stati rimandati il rifacimento della facciata e il sistema di raccolta e scolo delle acque piovane, che secondo il preside Placido Vitale, che ha più volte sollecitato i lavori, risalirebbe agli anni 30.

fonte: agi
29 novembre 2008

Nessun commento: