mercoledì 17 giugno 2009

GELMINI: LAVAGNE LIM, O LAVAGNE FANTASMA?

Le lavagne fantasma della Gelmini




FLAVIA AMABILE


Mariangela Bastico, responsabile scuola del Pd, non ha risparmiato il ministro Gelmini che aveva annunciato l'arrivo di 16 mila nuove lavagne interattive dal prossimo anno. Il ministro «vende lavagne come Totò la fontana di Trevi», ha risposto Mariangela Bastico. E ha sottolineato come «ancora un volta il Ministro prometta ciò che non ha». «Infatti - spiega - cerca di far credere all’opinione pubblica che sono pronte per le nostre scuole le lavagne interattive. Insomma vende le lavagne che non ha».

Il problema - sostiene Mariangela Bastico - è che «il ministro Gelmini, con grande ritardo e con la solita ’pompa magnà, preannuncia la consegna a partire dal prossimo anno scolastico - per un futuro non precisato - di 16.000 Lim nelle scuole medie. Ottimo, se non fosse che il Ministro avrebbe dovuto indicare date certe e per prudenza avrebbe dovuto aspettare la pronuncia del Consiglio di Stato sul ricorso relativo all’annullamento della gara d’appalto per la fornitura di 8.000 lavagne che è stata definitivamente annullata dal Tar della Toscana l’11 marzo 2009».

Dal ministero arriva una smentita, per il momento ufficiosa. La gara annullata non si riferisce alle 16 mila lavagne promesse, dicono. Seguiranno dettagli.



FONTE:

Nessun commento: