sabato 6 marzo 2010

Pedofilia, abusa delle 4 figlie: arrestato a Cesena

FORLÌ-CESENA (5 marzo) - È stato arrestato per violenza sessuale reiterata, aggravata e consumata su minori l'uomo di 35 anni, originario di Milano (da pochi giorni lavorava nel Ravennate), ma da molto tempo residente a Cesena, arrestato ieri dalla polizia di Cesena per pedofilia (gli atti di libidine sono durati 13 anni) nei confronti delle quattro figlie, due naturali avute dall'ex consorte e le altre due che la donna aveva avuto da una precedente relazione.

I fatti sono emersi qualche settimana fa quando una delle due figlie dell'uomo, dopo la separazione tra il padre e la madre avvenuta nel luglio scorso, si rifiutava di passare i weekend a casa del genitore (al quale era stato concesso l'affidamento congiunto delle due figlie), anzi qualche volta era pure scappata.

E davanti a tanta reticenza, la madre si è insospettita e pian piano la verità è emersa. La ragazzina aveva detto: «Non voglio più vedere papà: lui comunque è malato e deve essere curato». Così è stata scoperta la vicenda; la donna, distrutta dai sensi di colpa per non essersi mai accorta di nulla e non essere riuscita a proteggere le figlie, si è subito recata dalla polizia che ha iniziato le indagini.

Con grande attenzione è stato così ricostruito quello che non era mai emerso: atti di libidine da parte dell'uomo che duravano da 13 anni e che hanno coinvolto tutte e quattro le figlie: atti che avvenivano soprattutto in bagno e in garage. Pare che non ci siano stati atti sessuali completi ma anche su questo aspetto si sta indagando. Gli inquirenti stanno anche cercando di capire se in questa storia siano stati coinvolti anche altri familiari con loro conviventi. L'uomo si era inserito bene in città, anche se ha qualche precedente penale anche per rapina che risale però a un passato lontano.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=93595&sez=HOME_INITALIA

Nessun commento: